Zurich Svizzera diventa partner assicurativo esclusivo di CARIFY, la start-up che offre l’abbonamento auto

Zurich Svizzera diventa partner assicurativo esclusivo di CARIFY, la start-up che offre l’abbonamento auto

Zurich Svizzera intende contribuire attivamente a creare la mobilità del futuro e a questo scopo inizia una collaborazione come partner esclusivo di CARIFY, la start-up che offre l’abbonamento auto.

Il mercato dell’automobile è in movimento. Ormai da tempo la domanda non è più solo: acquistare, noleggiare o prendere in leasing? Negli ultimi tempi l’importanza degli abbonamenti auto è aumentata. Si tratta di un’opzione interessante soprattutto per le persone che hanno bisogno di un veicolo solo per qualche mese e che pertanto non vogliono acquistarlo o prenderlo in leasing. L’abbonamento auto offre maggiore flessibilità e una struttura dei costi più semplice. Tranne il pieno, tutte le altre spese sono comprese nel prezzo dell’abbonamento, e dunque anche quelle per l’assicurazione, l’immatricolazione e il regolare servizio.

Come assicuratore di veicoli a motori leader sul mercato svizzero, Zurich Svizzera desidera attivarsi anche in questo segmento, diventando partner assicurativo esclusivo di CARIFY. La start-up zurighese è una delle società leader in Svizzera nel settore abbonamento auto ed è stata finalista per lo Swiss Economic Award 2021 nella categoria servizi. Lo Swiss Economic Award è la più alta distinzione assegnata alle giovani imprese svizzere.

«Noleggiare invece di acquistare è un’esigenza sempre più diffusa. La partnership con CARIFY ci permette di tenere conto di questo dato di fatto in maniera ancora migliore. La collaborazione ci apre inoltre possibilità di prestare nuovi servizi», afferma Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships Brokers & Partnerships Zurich Svizzera e si congratula con il CARIFY per essere stato nominato per il Swiss Economic Award 2021: «Questo premio è la prova del buon lavoro svolto dal CARIFY.»

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su
www.zurich.com.