Nuova partnership: Zurich acquisisce talenti con un mindset molto speciale

Nuova partnership: Zurich acquisisce talenti con un mindset molto speciale

Al 1° maggio 2021 Zurich Svizzera instaura una collaborazione con Athletes Network. Lo scopo è acquisire, come datore di lavoro moderno, gli sportivi e le sportive di punta al momento della transizione alla carriera post-agonistica.

Con questa collaborazione Athletes Network e Zurich intendono aiutare gli ex sportivi e le ex sportive d’élite a crearsi una nuova base esistenziale, cogliendo le avvincenti sfide del mondo delle assicurazioni. Zurich è dell’opinione che il particolare mindset acquisito dalle persone che hanno praticato lo sport ai massimi livelli non debba andare perduto, ma essere impiegato come un arricchimento per i propri collaboratori e un vantaggio per la clientela e i partner.

Athletes Network funge da interfaccia con le imprese che desiderano trarre ispirazione dalla mentalità vigente nello sport d’élite. È la più importante associazione della Svizzera che sostiene gli atleti e le atlete di tutte le discipline nella transizione alla carriera post-agonistica. Athletes Network rappresenta e colloca persone che si distinguono per passione, disciplina, ambizione, resilienza, agilità, spirito di gruppo, cultura del feedback e responsabilità. 

In qualità di organizzazione innovativa, Zurich vuole avere nelle sue file collaboratori con queste caratteristiche. Per questo motivo, come una delle società di assicurazioni leader in Svizzera e impresa attiva a livello internazionale, Zurich offre agli ex sportivi e sportive d’élite un’ampia gamma di interessanti possibilità professionali, in base alle loro inclinazioni e capacità.

«In veste di moderno datore di lavoro, con questa offerta diamo sia un valido contributo alla società, sia un’opportunità di sviluppo ulteriore alla nostra organizzazione. Promoviamo infatti le competenze richieste dal mercato, tenendo conto delle nostre priorità strategiche», afferma Jolanda Grob, Chief Human Resources Officer di Zurich Svizzera.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.