Zurich è partner assicurativo di Mobilize Financial Services

Zurich è partner assicurativo di Mobilize Financial Services

A partire da domenica 1° gennaio 2023, la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA è partner assicurativo di Mobilize Financial Services Svizzera con i marchi Renault, Dacia, Alpine e Nissan nel settore dei veicoli a motore. Per la clientela è ancora più comodo acquisire un veicolo.

Non è forse il massimo della semplicità quando, insieme alla stipulazione di un contratto di leasing o all’acquisto di un’auto, si risolvono anche tutte le questioni legate all’assicurazione? Proprio questo è l’obiettivo della cooperazione tra Zurich Svizzera e Mobilize Financial Services Svizzera. L’assicurazione auto svizzera leader è partner assicurativo nel settore dei veicoli a motore e, come tale, è direttamente integrata nel processo di acquisizione. I e le clienti non dovranno più preoccuparsi dei dettagli legati all’assicurazione, perché su richiesta questi aspetti potranno essere espletati già in occasione del primo contatto di vendita.

Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships, nonché membro della Direzione di Zurich Svizzera: «Nel commercio di auto la tendenza è chiaramente quella del pacchetto completo. E a tale esigenza rispondono anche i nostri prodotti.»

Sophie Moulin, Managing Director Mobilize Financial Services Svizzera: «Con Zurich siamo lieti di instaurare una partnership durevole, con cui proporre alla nostra clientela un’ampia offerta da un unico fornitore.

La cooperazione conviene alla clientela, che può usufruire di una riduzione della franchigia se, in caso di sinistro, porta il veicolo presso un partner convenzionato (rappresentanza del marchio) per la riparazione. A seconda del contratto di leasing, è prevista una riduzione dei tassi d’interesse. Chi opta per un veicolo ibrido o elettrico in genere riceve un eco-bonus da Zurich.

Mobilize Financial Services è il fornitore di servizi finanziari dei marchi associati del Gruppo Renault-Nissan. La sua attività principale riguarda la distribuzione di prodotti finanziari come leasing, crediti commerciali e al consumo, assicurazioni e servizi dei marchi associati Renault, Dacia, Alpine e Nissan.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste privati e aziende in oltre 210 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.
In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.
Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 56’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com