
Siamo lieti di organizzare per la terza volta, insieme a Lucerne Festival, il «40min Open Air» sulla piazza Europaplatz. In programma tre divertenti spettacoli di 40min: il Rosamund Brass Quartet inizierà alle 14.00 con «Brass Spectacular in Memory of Philip Jones», seguito alle 15.00 dalla Lucerne Festival Contemporary Orchestra con «Symphonic Jukebox» – 55 musicisti suoneranno brani richiesti dal pubblico – e infine, alle 16.00, il Mathias Landtwing Quartett eseguirà «Without Limits». Prelibatezze musicali per tutti coloro che si troveranno intenzionalmente o spontaneamente davanti al KKL. L’ingresso è gratuito.
Non servono conoscenze musicali né un dress code. Dal 2013, le prime ore della serata sono riservate alle esibizioni di grandi solisti, artisti d’accademia, ensemble e orchestre, che offrono uno scorcio sul programma del festival, accompagnati da momenti di dialogo e condivisione. I brevi concerti iniziano alle ore 18.20 e durano 40 minuti. I biglietti gratuiti sono disponibili online cinque giorni prima del rispettivo evento.
Zurich è partner principale del Lucerne Festival Ark Nova, la prima sala da concerto gonfiabile al mondo. «Music is hope»: con questo motto, il direttore del festival Michael Haefliger, il famoso architetto Arata Isozaki, l’artista Sir Anish Kapoor e l’organizzatore di concerti Masahide Kajimoto hanno creato Ark Nova dopo il disastro del terremoto di Fukushima. Inaugurato in Giappone nel 2013, ora si trova sul prato del Lido di Lucerna per 11 giorni. I biglietti sono disponibili a partire da CHF 15, e gratuiti per i bambini fino a 6 anni. Ti aspetta una varietà di delizie musicali in un’atmosfera speciale.