Opera per tutti

Opera per tutti

Impegno per il Teatro dell’Opera: Opera per tutti

Voglia di opera? Una volta all’anno Zurich invita al public viewing di uno spettacolo d’opera sulla Sechseläutenplatz di Zurigo. L’evento gratuito è diventato un punto fisso del programma culturale zurighese.

Sabato 15 giugno 2024 si rinnova il nostro appuntamento. Sarete dei nostri?

Zurich e il Teatro dell’Opera: noi portiamo gli eventi culturali tra la gente

Il Teatro dell’Opera di Zurigo è internazionalmente noto per le sue presentazioni di alto livello sia di opere che di balletti. Ogni anno si può assistere a circa 300 opere e balletti nonché concerti. In queste occasioni il Teatro dell’Opera presenta una gamma di impressionante ampiezza e forza innovativa, dai classici dell’epoca barocca alle produzioni moderne. Dal 2014 Zurich si impegna per rendere accessibile il tema dell’opera a un ampio pubblico. Per questo, in qualità di sponsor, supportiamo il Teatro dell’Opera e ogni estate entusiasmiamo un vasto e variegato pubblico con gli spettacolari eventi a cielo aperto «Opera per tutti» o «Balletto per tutti». Con l’Opera per bambini offriamo ai piccoli fan della cultura un’esperienza unica che resterà nella memoria.

«Opera per tutti» e «Balletto per tutti»

Dal 2014 Zurich Svizzera è sponsor principale dell’evento a cielo aperto «Opera per tutti» o «Balletto per tutti».L’evento si tiene sempre in estate, con un’opera o un balletto. Insieme al Teatro dell’Opera, Zurich Svizzera invita tutti gli interessati e tutte le interessate sulla Sechseläutenplatz di Zurigo: qui, su un maxi-schermo, viene trasmesso live uno spettacolo dal Teatro dell’Opera. Questo evento è un punto fisso del programma culturale zurighese e ogni volta entusiasma circa 10’000 persone. Sabato 15 giugno 2024 si rinnova l’appuntamento «opera per tutti»: sarà trasmessa dal vivo la Carmen, il capolavoro di George Bizet.

Jim Knopf 2023

Opera per bambini​

Dal 2014 Zurich Svizzera è sponsor esclusivo dell’opera per bambini al Teatro dell’Opera di Zurigo. Questo programma è stato creato appositamente per i piccoli fan dell’opera. Tuttavia le preziose produzioni caratterizzate da un fascino speciale e dalla presenza di artisti e artiste di alto livello incantano anche gli adulti. Questa stagione il programma propone «Le avventure di Jim Bottone». La prima svizzera si è tenuta domenica 19 novembre 2023.

Impressioni dalla partnership con il Teatro dell’Opera di Zurigo​

Il piacere della cultura e la gioia di vivere: foto e video dell’evento «Balletto per tutti» nel giugno 2022 e dell’opera per bambini «Alice nel Paese delle meraviglie» nel gennaio 2023.

Protezione utile per i fan della cultura

Gli appassionati e le appassionate di cultura hanno spesso specifiche esigenze assicurative. Noi abbiamo creato per voi tre soluzioni utili.
Strumenti musicali sono oggetti di valore Bike:

Proteggete ciò che amate

Non siete solo appassionate o appassionati dell’opera, ma suonate anche uno strumento? Con l’assicurazione oggetti di valore potete proteggere in modo completo il vostro strumento, e precisamente contro perdita, danno e distruzione. I danni sono assicurati anche se causati per propria disattenzione.

Godetevi il prossimo evento senza pensieri

Con la Zurich Assicurazione viaggi potete assicurare anche la partecipazione a un evento culturale: se ad esempio vi ammalate gravemente o se si verifica un caso di emergenza in famiglia, Zurich si fa carico dei costi per il biglietto a partire da 100 franchi e per eventuali spese di viaggio e pernottamento in hotel.

Il piacere della musica senza pensieri

Se vi piace ascoltare musica di alta qualità anche a casa, potete assicurare anche il vostro pregiato impianto musicale, attraverso la copertura complementare «Elettrocasco» per l’assicurazione di mobilia domestica. La protezione vale per tutti gli apparecchi elettrici nell’economia domestica, quindi anche per computer portatili, cellulari o televisori.

Altri impegni di Zurich

Zurich non si impegna solo quale sponsor del Teatro dell’Opera, ma vuole creare vantaggi anche per altri campi tematici per la comunità. Scoprite i nostri impegni.
Calciatrici e calciatori

Squadre nazionali di calcio svizzere

Ci impegniamo per il calcio svizzero: dal 2022 Zurich è il partner assicurativo ufficiale delle squadre nazionali svizzere di calcio. Siamo fieri di affiancare in qualità di sponsor le squadre nazionali femminili, maschili e giovanili nel loro percorso e di promuovere in modo mirato le nuove leve con il nostro impegno.

Prospetto Zurich percorsovita

Zurich percorsovita

Cosa c’è di meglio di un’attività sportiva all’aria aperta? Zurich percorsovita è il vostro impianto fitness outdoor gratuito. Un impegno di Zurich Svizzera – da oltre 50 anni.

Orchestre

Lucerne Festival

Dal 1990 Zurich si impegna dal Lucerne Festival e persegue sin dall’inizio l’obiettivo di permettere a un vasto pubblico l’accesso alla musica classica. Nel frattempo il Festival è diventato una delle più importanti piattaforme per la musica classica a livello mondiale.

Rappresentazioni di musical

Teatro San Gallo

Il Teatro di San Gallo si distingue da diversi anni per la sua eccezionale produzione di musical. È l’unico teatro svizzero che presenta nuove produzioni di grandi musical a livello internazionale. Zurich, in qualità di co-sponsor, supporta le produzioni musicali e vanta una partnership pluriennale.