Rimanere in salute

Collaboratori in salute per un’azienda forte

Prevenzione con Care Management

Le aziende in salute sono più competitive. Zurich vi aiuta, in modo che i vostri collaboratori rimangano in salute o che, in caso di malattia e infortunio, guariscano il più velocemente possibile.

La salute in azienda conviene

  • Beneficiate del nostro know-how nella gestione della salute in azienda
  • Informatevi sulle possibilità a disposizione per promuovere la salute
  • Realizzate con noi una gestione sistematica delle assenze
  • Scoprite con noi come risparmiare in termini di salute con un investimento 
  • Beneficiate della nostra rete – a condizioni speciali: Fit im Job, Ismat Consulting/Biings, WeAct

In dettaglio

Gestione della salute in azienda

Volete introdurre una gestione della salute in azienda? Noi vi supportiamo: ad esempio mettendo a vostra disposizione materiale informativo, facendovi entrare in contatto con esperti oppure organizzando un workshop di sensibilizzazione per il vostro team dirigenziale.
Gestione della salute

Promozione della salute

Volete potenziare la salute e la capacità di resistenza dei vostri collaboratori? Vi informiamo sulle possibilità a disposizione per promuovere la salute – dal test di stress ai controlli della salute fino ai workshop su alimentazione, dipendenza, work-life-balance, movimento o ergonomia.

Gestione delle assenze

Nella vostra azienda ci sono determinati gruppi di collaboratori che si assentano spesso? Ci sono cause ricorrenti? Una gestione sistematica delle assenze vi aiuta a contrastarle. Noi vi supportiamo con tools, corsi di formazione o consigli concreti.

Coaching in situazioni di cambiamento

Un coaching per team o dirigenti può essere utile in un contesto difficile o in situazioni di cambiamento per trovare soluzioni e rafforzare la cultura aziendale. Noi vi offriamo consulenze per spiegarvi le possibilità a disposizione.

Tre partner forti

Fit im Job

Lo specialista della gestione sostenibile delle assenze in azienda lavora con metodi scientifici e, sulla base di un sondaggio online, sviluppa workshop in modo mirato.

Ismat Consulting e Biings

L’esperto in materia di salute sul posto di lavoro vi supporta a 360° nel creare un ambiente di lavoro sano con temi come motivazione,
gestione dei conflitti o profilassi in caso di burnout.
Ismat Consulting e Biings

WeAct Challenge

I vostri collaboratori apprendono in modo ludico a impegnarsi per la propria salute, per l’ambiente e il team. In questo modo si allenano ad avere un comportamento sano nella quotidianità e rafforzano lo spirito di squadra.
 
50%
è la percentuale di tutte le assenze che ha cause legate all’azienda – da una sedia da ufficio non adatta a un’atmosfera aziendale non sana.
41%
è la percentuale di persone in sovrappeso. Negli uomini si tratta persino del 51% e nelle donne del 32%.
46%
è la percentuale della popolazione attiva soggetta a malattie a causa di stress e spossatezza.

Fare giardinaggio senza dolori

I giardinieri svolgono un lavoro duro che spesso grava sulla schiena. Per questo il titolare di un vivaio chiede aiuto: Zurich organizza così workshop per gli impiegati, dove imparano a proteggere la schiena. Inoltre tutti frequentano un corso di ginnastica posturale. E con successo, visto che si registra una notevole riduzione delle lunghe assenze.

Collaboratori di fondazioni a prova di stress

Le persone con disabilità trovano la propria prospettiva professionale presso una fondazione proattiva. Gli assistenti hanno un compito importante, ma anche impegnativo. Per questo Zurich li aiuta nella gestione di situazioni stressanti e problematiche e, con coaching individuali, contribuisce a far sì che insorgano meno casi di malattia dovuti allo stress.

Musicisti dal forte udito

I musicisti d’orchestra si affidano fondamentalmente al loro udito, affaticandolo ogni giorno con toni molto forti. Zurich è quindi intervenuta, in modo che tutti i collaboratori dell’orchestra ricevessero una protezione acustica individuale. Inoltre i violinisti imparano, in un corso sull’ergonomia, a evitare posture errate.

Il vostro servizio di assistenza

Le dimensioni della vostra azienda non contano: noi vi supportiamo, in modo che i vostri collaboratori rimangano in salute.