Management della salute in azienda

Ciclista con casco

Management della salute in azienda

Volete migliorare il benessere e la salute dei vostri collaboratori? Vi assistiamo con un’ampia offerta per creare ed ampliare il vostro sistema di management della salute in azienda.

Buono a sapersi

Gestire lo stress dovuto al coronavirus

Il protrarsi della crisi dovuta al coronavirus ci mette tutti a dura prova e si ripercuote sul nostro modo di vivere e lavorare. Zurich vuole quindi sostenere la sua clientela aziendale in questo periodo di difficoltà, prima che la tensione psicologica sui collaboratori diventi eccessiva.

Collaboratori resistenti allo stress

Pressioni, compiti impegnativi o conflitti all'interno del team sono tutti fattori che possono potenzialmente scatenare lo stress. Al fine di ridurne al minimo gli effetti nocivi sulla salute, Zurich sostiene i suoi clienti nella formazione di dipendenti e dirigenti per affrontare al meglio lo stress e le tensioni sul posto di lavoro.

Resilienza sul posto di lavoro

Crisi e cambiamenti a livello privato e professionale fanno parte della vita. La nostra resistenza mentale – o resilienza – ci aiuta a superare queste difficoltà e a uscirne rafforzati. Il vantaggio è che la resilienza si può allenare. I clienti Zurich possono imparare a farlo nell’ambito di workshop individuali.

La salute in azienda conviene

Più dettagli FAQ

Sapere

Tre collaboratori impastano nel panificio.

Impegnati a favore dei collaboratori

Per John Baker un ambiente di lavoro che favorisce la salute è importante. Zurich in quanto assicurazione lo supporta in questo.
Donna con palla ginnica

Prevenire lo stress – evitare i burnout

Nel mondo del lavoro odierno lo stress è un fenomeno molto diffuso e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ma lo stress può far ammalare.
Un uomo sportivo e una donna sportiva

Salute in azienda – un importante fattore di successo

Soprattutto per le PMI la salute dei collaboratori è un importante fattore di successo. Infatti, solo se tutti sono efficienti e uniscono le loro forze si riesce a gestire il carico di lavoro quotidiano.