Management della salute in azienda

Ciclista con casco

Management della salute in azienda

Volete migliorare il benessere e la salute dei vostri collaboratori? Vi assistiamo con un’ampia offerta per creare ed ampliare il vostro sistema di management della salute in azienda.

Buono a sapersi

Gestire lo stress dovuto al coronavirus

Il protrarsi della crisi dovuta al coronavirus ci mette tutti a dura prova e si ripercuote sul nostro modo di vivere e lavorare. Zurich vuole quindi sostenere la sua clientela aziendale in questo periodo di difficoltà, prima che la tensione psicologica sui collaboratori diventi eccessiva.

Collaboratori resistenti allo stress

Una fondazione specializzata offre prospettive professionali adeguate alle persone con disturbi. I collaboratori incaricati dell’assistenza hanno un compito importante, ma anche impegnativo. Per questo Zurich li aiuta con appositi corsi di formazione ad affrontare meglio lo stress e le difficoltà sul posto di lavoro.

Resilienza sul posto di lavoro

Crisi e cambiamenti a livello privato e professionale fanno parte della vita. La nostra resistenza mentale – o resilienza – ci aiuta a superare queste difficoltà e a uscirne rafforzati. Il vantaggio è che la resilienza si può allenare. I clienti Zurich possono imparare a farlo nell’ambito di workshop individuali.

La salute in azienda conviene

Più dettagli FAQ

Sapere

Tre collaboratori impastano nel panificio.

Impegnati a favore dei collaboratori

Per John Baker un ambiente di lavoro che favorisce la salute è importante. Zurich in quanto assicurazione lo supporta in questo.
Donna con palla ginnica

Prevenire lo stress – evitare i burnout

Nel mondo del lavoro odierno lo stress è un fenomeno molto diffuso e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ma lo stress può far ammalare.
Un uomo sportivo e una donna sportiva

Salute in azienda – un importante fattore di successo

Soprattutto per le PMI la salute dei collaboratori è un importante fattore di successo. Infatti, solo se tutti sono efficienti e uniscono le loro forze si riesce a gestire il carico di lavoro quotidiano.