Assicurazione contro i terremoti

Assicurazione contro i terremoti

Il pericolo naturale più sottovalutato.

Tra tutti i pericoli della natura, il terremoto cela il maggiore potenziale di danno. L’assicurazione contro i terremoti protegge il vostro stabile, la vostra mobilia domestica o il vostro inventario aziendale, tutelandovi sul fronte finanziario.

Coperti contro un pericolo sottovalutato

Lo sapevate che nel nostro Paese la terra trema in media 500-800 volte all’anno? E il prossimo potrebbe essere un terremoto grave. L’assicurazione contro i terremoti vi tutela efficacemente in caso di terremoti piccoli e grandi.

La lacuna è finalmente colmata

Nell’assicurazione di cose e stabili tradizionali i terremoti sono esclusi. Anche gli assicuratori cantonali degli stabili offrono solo una copertura finanziaria insufficiente in caso di terremoto grave. Colmate questa lacuna.

Protezione completa e servizio attento

Crepa nel muro o è crollata l’intera casa? L’assicurazione contro i terremoti Zurich si fa carico non solo di questi danni, ma anche degli eventi conseguenti ai terremoti, quali incendi o saccheggi.

Prestazioni in sintesi

  • Proteggete la vostra proprietà: Sia che siate privati o una PMI: assicurate immobili, mobilia domestica o l’inventario aziendale contro le conseguenze finanziarie di terremoti.
  • Colmate questa lacuna di copertura: Tutelatevi contro un rischio che la maggior parte delle assicurazioni escludono o coprono solo in misura insufficiente.
  • Traete beneficio dalla protezione del patrimonio: Assicurate i redditi locativi e commerciali, qualora il vostro immobile diventi inutilizzabile per un determinato periodo di tempo.
  • Mettetevi al riparo dai danni consecutivi: L’assicurazione contro i terremoti copre anche gli eventi consequenziali, quali incendi o saccheggi. 
  • Avvaletevi della nostra assistenza 24 ore su 24: La nostra hotline per le emergenze è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, e i nostri esperti sono pronti a fornirvi un aiuto rapido sul posto.
Meno dettagli
Ecco cosa chiedono altri clienti

Perché gli svizzeri sono poco consapevoli del rischio terremoto?

I terremoti gravi sono piuttosto rari, ecco perché il pericolo è perennemente sottovalutato. L’ultimo grande terremoto si è verificato nel Vallese nel 1946. Ma potrebbe risuccedere anche domani – in qualunque parte della Svizzera.

La maggior parte delle scosse sono a malapena percepibili. In tal caso non è grave, o no?

In Svizzera la terra trema in media 500-800 volte all’anno. La maggior parte delle scosse sono di lievissima entità. Tuttavia, anche scosse lievi possono causare danni cospicui, ad esempio una costosa crepa in una parete portante o la rottura di una conduttura con danni causati dall’acqua.

Opzionalmente è possibile assicurare il venir meno di redditi locativi e commerciali – questo cosa significa?

Immaginate di dover chiudere il vostro ristorante per settimane, perché un terremoto ne ha compromesso la sicurezza statica. Zurich si fa carico dei mancati redditi commerciali del ristorante.

L’assicurazione contro i terremoti non è molto costosa?

Con un leggero sovrapprezzo vi assicurate una protezione eccellente contro il pericolo della natura con il maggiore potenziale di danno.

Che ne è dei costi consequenziali?

Contrariamente ad altri assicuratori, Zurich si fa carico anche dei danni consecutivi dei terremoti, se ad esempio scoppia un incendio o i ladri sfruttano la situazione di emergenza per saccheggiare le case.

900
volte la terra ha tremato in Svizzera nel 2018.
100
miliardi di franchi – questo il costo del terremoto di magnitudo 6,6 che nel 1356 scosse Basilea.
4,6
sulla scala Richter – questa la magnitudo del terremoto che il 6 marzo 2017 scosse Svitto, Uri e Glarona.

Massima sicurezza tra le pareti domestiche

Purtroppo non possiamo sostituire gli oggetti che vi sono cari, ma possiamo risarcirvi il loro controvalore: la nostra assicurazione di mobilia domestica vi protegge dalle perdite finanziarie in caso di sinistri dovuti a fulmine, incendio, acqua o furto.

Proteggete la vostra abitazione di proprietà

Danni causati da acqua, scasso, incendio: assicurazione stabili vi protegge contro i rischi finanziari.

Previdenza per la vecchiaia

Assicuratevi il vostro tenore di vita abituale combinando il meglio del mondo bancario e assicurativo. Zurich Piano di previdenza per la vecchiaia lo rende possibile.

Modulo di contatto

Modulo di contatto – Terremoto

Appellativo
Quale forma di contatto preferisce?
Siete già cliente di Zurich?
Protezione dei dati

Trovare un’agenzia