L’assicurazione Cyber Safe Shop & Pay comprende le seguenti prestazioni:
Selezionate una somma di assicurazione da 10’000 fino a un massimo 50’000 franchi svizzeri. Il premio annuo ammonta all’esigua somma di assicurazione di 39 franchi svizzeri (incl. tasse legali come imposta di bollo, eventuali agevolazioni come ribasso per giovani o ribasso di combinazione non sono considerati). Per tutte le opzioni non è prevista alcuna franchigia.
Esclusioni importanti:
Se i dispositivi di un assicurato vengono infettati da un software nocivo o subiscono un attacco da hacker in un’economia domestica, noi ci facciamo carico di:
Esclusioni importanti:
La somma di assicurazione è fissata forfettariamente a 3’000 franchi svizzeri. Il premo annuo ammonta a 39 franchi svizzeri (incl. tasse legali come imposta di bollo, eventuali agevolazioni come ribasso per i giovani o ribasso di combinazione non sono considerati). Non si applica alcuna franchigia.
Con la copertura complementare «Shop & Pay» siete coperti per casi simili. Sia che il venditore non abbia mai spedito l’oggetto, sia che il servizio di consegna abbia «smarrito» la spedizione: entrambi i casi sono assicurati e noi rimborsiamo il valore della spedizione.
Dipende dal tipo di delusione: se una volta arrivati notate che le vacanze in spiaggia non fanno per voi, purtroppo non possiamo aiutarvi. Se invece il vostro locatore dà fondo a tutte le sue cattive intenzioni e vi trovate in un alloggio diroccato anziché nella villa promessa, noi risarciamo i costi della prenotazione, al netto di eventuali rimborsi e altri tipi di indennità.
Purtroppo no, molte banche escludono la responsabilità anche dopo un attacco di phishing. Se ad esempio aprite una presunta e-mail della banca, eseguite il login attraverso il login falsificato e successivamente gli hacker svuotano il vostro conto, il danno può essere notevole. Nel caso in cui la vostra banca non voglia risarcirvi, noi copriamo l’importo sottratto interveniamo nell’ambito della somma di assicurazione.
Immaginate che il vostro natel non bloccato venga rubato dal tavolo del ristorante e che il ladro sfrutti l’occasione per effettuare costose chiamate estere in regioni esotiche. I costi sono coperti dall’assicurazione «Shop & Pay».
Purtroppo no, gli attacchi di virus e altri tipi di attacchi informativi sono molto frequenti anche a danno di privati. La probabilità che ne siate vittime dipende tra l’altro dal vostro comportamento di navigazione e dalle vostre precauzioni di sicurezza. Se i vostri figli scaricano regolarmente giochi oppure se voi stessi acquistate in rete, il rischio è maggiore. Ma anche con le migliori misure di sicurezza esiste sempre un rischio residuo – per CHF 39 all’anno potete tutelarvi.
Sì, è possibile – ma probabilmente costerà di più, perché presso di noi non assicurate solo l’ordinazione, ma ricevete anche una protezione per tutte le ordinazioni che effettuate – e questo già da CHF 39 all'anno.
Potete scegliere tra diverse somme di assicurazione, che vanno da 10’000 fino a un massimo di 50’000 franchi svizzeri – dipende soprattutto da quale somma volete assicurare per l’e-banking sul vostro conto.