Con una fondazione pensione, puoi scegliere tra un conto o una soluzione di affidamento.
Con una soluzione di conto a interesse fisso, il saldo rimane in un conto di risparmio e ricevi interessi su di esso. Con una soluzione di conto unitario collegato, i tuoi beni vengono investiti in fondi di investimento . Questo ti dà la possibilità di rendimenti maggiori, ma anche di un certo livello di rischio. Con un conto affidamento o una soluzione di conto, decidi da solo in qualsiasi momento e senza specifiche, fino all'importo massimo, quanto vuoi depositare.
Con l'assicurazione di risparmio, si stipula un'assicurazione. Il contratto è solitamente valido fino alla pensione e sei obbligato a pagare gli importi concordati durante tutto il periodo. In cambio, riceverai vari benefici e garanzie. Con la nostra assicurazione di risparmio sui premi, questi sono i seguenti vantaggi, ad esempio:
Sicurezza e rendimenti: il 95% dei tuoi premi di risparmio è garantito. Allo stesso tempo, hai opportunità di ritorno interessanti.
Proteggi la tua famiglia: Tu e i tuoi cari siete protetti dalle conseguenze finanziarie di invalidità o morte. Perché con l'assicurazione di risparmio, continuiamo a versare al tuo pilastro 3a anche se diventi incapace di lavorare. Di conseguenza, continui a risparmiare per la pensione, anche se non puoi più lavorare.
Rimani flessibile: decidi regolarmente quanto vuoi risparmiare. E se dovesse succedere qualcosa nella vita, puoi interrompere i pagamenti del premio per uno o tre anni.
Non paghi l'imposta sul reddito sul reddito nel pilastro 3a (interessi e surplus) durante il periodo. Leggi di più sulle differenze tra il pilastro 3a e il 3b nel nostro articolo.