- Che cos’è un’assicurazione rischio vita?
- Quanto costa un’assicurazione rischio vita?
- Quando è utile un’assicurazione rischio vita?
- Cinque buoni motivi per stipulare un’assicurazione rischio vita
- Come funziona la stipulazione?
- I vostri vantaggi in sintesi
- Utile come integrazione: l’assicurazione in caso di incapacità di guadagno
Che cos’è un’assicurazione rischio vita?
Con un’assicurazione rischio vita, in caso di vostro decesso viene versata ai vostri superstiti una somma predefinita. In tal modo la famiglia può continuare a far fronte ai propri obblighi finanziari.
Potete quindi garantire che
- la vostra famiglia possa rimanere nella sua abitazione abituale,
- i vostri figli possano completare la loro formazione,
- le attuali spese relative al costo della vita siano coperte,
- sia garantita la sopravvivenza della vostra ditta.
Basta già un premio annuo ridotto per ottenere un’elevata somma di assicurazione. Scegliete un importo che copra le spese più importanti dei vostri congiunti.
Quanto costa un’assicurazione rischio vita?
I costi dipendono da fattori quali l’età, il sesso, la somma di assicurazione e la durata. Bastano piccoli contributi mensili per assicurare in modo completo la vostra famiglia.
Maggiori informazioni ed esempi di calcolo.
Quando è utile un’assicurazione rischio vita?
L’assicurazione rischio vita è particolarmente consigliata se qualcuno, come il vostro o la vostra partner, i vostri figli o il vostro o la vostra partner di affari, dipende finanziariamente da voi. Questa assicurazione aiuta a prevenire le lacune di reddito e quindi a tutelare la vostra famiglia o impresa.
Cinque buoni motivi per stipulare un’assicurazione rischio vita
- Garantire un futuro sicuro ai propri figli
Con un’assicurazione rischio vita fate in modo che i vostri figli siano efficacemente coperti anche dopo una disgrazia, dalla formazione fino alla vita quotidiana. - Assicurare il o la partner
In genere le prestazioni di AVS ed LPP non sono sufficienti a mantenere il tenore di vita abituale. Con un’assicurazione rischio vita, il vostro o la vostra coniuge o partner convivente beneficia di una copertura finanziaria. - Proteggere il o la partner convivente
La copertura è particolarmente importante per i o le partner conviventi, perché senza un certificato di matrimonio non sussiste alcun diritto all’eredità o alla rendita. Un’assicurazione rischio vita vi consente di proteggere in modo affidabile il vostro o la vostra partner convivente. - Mantenere l’abitazione di proprietà
Assicuratevi che la vostra famiglia possa rimanere nella propria abitazione: l’assicurazione rischio vita contribuisce a garantire la sostenibilità dell’ipoteca o a estinguerla. - Regolamentare la successione nell’impresa
Per chi è titolare oppure socio o socia di un’azienda, l’assicurazione è un elemento importante per tutelarsi, in modo tale che l’impresa non diventi insolvente in caso di decesso.
Come funziona la stipulazione?
- Sta a voi scegliere la somma di assicurazione e la durata:
Selezionate l’importo desiderato in caso di decesso e stabilite la durata della copertura. - Definire le persone beneficiarie:
Decidete chi dovrà ricevere la somma assicurata in caso di decesso. - Selezionare l’andamento del rischio:
A voi la scelta: la somma di assicurazione può rimanere invariata per tutto il tempo o diminuire nel corso degli anni. - Calcolare il premio:
Utilizzate il nostro calcolatore online per determinare il vostro premio individuale. - Consulenza individuale:
Parlate con i nostri esperti e le nostre esperte per chiarire le vostre esigenze e trovare la soluzione ideale per voi.
I vostri vantaggi in sintesi
- Proteggete in modo efficace il o la partner e la famiglia
- Scegliete la soluzione adatta alla vostra situazione di vita
- Calcolate il vostro premio online in tutta semplicità
- Richiedete una consulenza da parte dei nostri specialisti o delle nostre specialiste
Consiglio
Adeguate regolarmente la copertura assicurativa alla vostra situazione di vita. Un testamento formulato in modo chiaro aiuta le persone superstiti a evitare incertezze.
Avete domande o desiderate richiedere una consulenza? I nostri esperti e le nostre esperte vi supporteranno con piacere, per garantirvi un futuro sicuro e senza preoccupazioni.
Utile come integrazione: l’assicurazione in caso di incapacità di guadagno
Non solo un caso decesso può creare difficoltà sul piano finanziario: anche un infortunio o una malattia prolungata causano spesso delle lacune di reddito. A proposito: nove casi d’invalidità su dieci sono causati da malattia.
La Zurich Assicurazione in caso di incapacità di guadagno protegge il vostro reddito nell’eventualità che diventiate incapaci di guadagno a seguito di malattia o infortunio. In questo modo riuscite a mantenere la vostra indipendenza finanziaria e a proteggere ciò che più conta per voi.
Informazioni utili: l’assicurazione in caso di incapacità di guadagno può anche essere combinata con un’assicurazione rischio vita, spesso a condizioni particolarmente interessanti.
Per saperne di più e calcolare il premio: Zurich Assicurazione contro la perdita di guadagno