Zurich Svizzera: Marco Baur nuovo Responsabile Agents

Zurich Svizzera: Marco Baur nuovo Respons­abile Agents

Zurigo
Zurich Svizzera nomina Marco Baur nuovo Responsabile Agents

Dal 1° novembre 2009 la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA nomina Marco Baur nuovo Responsabile Agents e membro della Direzione generale, in sostituzione di Josef Bättig che assume nuove mansioni all'interno del Gruppo Zurich. «Con Marco Baur, professionista delle vendite di prim'ordine, ci assicuriamo un manager d'eccezione per questo importante ruolo strategico», dichiara Thomas Buberl, CEO di Zurich Svizzera. «Siamo certi che grazie alle sue conoscenze specialistiche e alle sue comprovate doti gestionali darà un impulso decisivo all'ampliamento e allo sviluppo della nostra rete commerciale».

Marco Baur vanta un'esperienza pluriennale nel settore assicurativo svizzero. Giurista laureato, negli ultimi tre anni ha diretto AWD Svizzera rivestendo la carica di CEO e Amministratore delegato. In qualità di membro del Consiglio direttivo della AWD Holding AG è stato inoltre corresponsabile della gestione strategica e dello sviluppo del Gruppo AWD in Europa. Precedentemente Baur aveva svolto per oltre 15 anni diverse funzioni per il Gruppo Fortuna/Generali, l'ultima delle quali come Vice CEO della Generali (Svizzera) Holding. Marco Baur è cittadino svizzero, ha 48 anni, è sposato e ha tre figli.

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) si occupa degli affari di clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Rientra tra i maggiori assicuratori della Svizzera e si presenta sul mercato con la denomina- zione Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich) è un operatore finanziario ancorato all’operazione di assicurazione, dotato di una rete globale di società affiliate e filiali in America del Nord e in Europa, nonché nell’area dell’Asia e del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. L’impresa fondata nel 1872 con sede centrale a Zurigo, Svizzera, occupa circa 60'000 collaboratori, che producono servizi in più di 170 paesi.