Fondazione collettiva Vita: il rapporto d’esercizio 2014 è da subito disponibile

Zurigo 13 luglio 2015

Anche lo scorso anno la Fondazione collettiva Vita è ulteriormente cresciuta. Essa amministra oltre 10 miliardi di franchi e conta circa 19’000 datori di lavoro affiliati. Tutte le cifre e i fatti possono essere consultati nel nuovo rapporto d’esercizio 2014.

Anche lo scorso anno la Fondazione collettiva Vita ha raggiunto traguardi importanti. I patrimoni gestiti sono aumentati da 9,4 miliardi a oltre CHF 10,2 miliardi di franchi. Grazie alla strategia d’investimento a lungo termine incentrata sulla sicurezza, la Fondazione ha ottenuto un rendimento dell’8,18 percento. Tutte le cifre e i fatti possono essere consultati nel rapporto d’esercizio 2014, disponibile da subito in Internet:
Rapporto d’esercizio
Rapporto breve
Principali indici del 2014

Datori di lavoro affiliati   18’950
Membri attivi    115’338
Patrimonio in milioni di CHF   10’281
Rendimento da investimenti patrimoniali    8,18%
Grado di copertura
- secondo il nuovo modello previdenziale
- per il confronto con la concorrenza

Remunerazione dell’avere di vecchiaia 2015