Fondazione collettiva Vita: il rapporto d’esercizio 2014 è da subito disponibile

Fondazione collettiva Vita: il rapporto d’esercizio 2014 è da subito disponibile

Zurigo

Anche lo scorso anno la Fondazione collettiva Vita è ulteriormente cresciuta. Essa amministra oltre 10 miliardi di franchi e conta circa 19’000 datori di lavoro affiliati. Tutte le cifre e i fatti possono essere consultati nel nuovo rapporto d’esercizio 2014.

Anche lo scorso anno la Fondazione collettiva Vita ha raggiunto traguardi importanti. I patrimoni gestiti sono aumentati da 9,4 miliardi a oltre CHF 10,2 miliardi di franchi. Grazie alla strategia d’investimento a lungo termine incentrata sulla sicurezza, la Fondazione ha ottenuto un rendimento dell’8,18 percento. Tutte le cifre e i fatti possono essere consultati nel rapporto d’esercizio 2014, disponibile da subito in Internet:
Rapporto d’esercizio
Rapporto breve
Principali indici del 2014
 
 
Datori di lavoro affiliati   18’950 
Membri attivi    115’338
Patrimonio in milioni di CHF   10’281
Rendimento da investimenti patrimoniali    8,18% 
Grado di copertura
- secondo il nuovo modello previdenziale
- per il confronto con la concorrenza
 
106,6%
111,2%
Remunerazione dell’avere di vecchiaia 2015    
Regime obbligatorio   2,65%
Regime sovraobbligatorio   3,4%
Per ulteriori informazioni:
Fondazione collettiva Vita
Media Relations Tel. 044 628 75 75
E-mail: media@vitasammelstiftung.ch

Il presente comunicato è consultabile al sito www.vita.ch

La Fondazione collettiva Vita è stata fondata nel 2004 da Zurigo come fondazione collettiva semiautonoma e offre a tutte le aziende una previdenza professionale chiara, semplice e sicura a condizioni a condizioni vantaggiose. Semiautonoma significa che nella Fondazione collettiva Vita il settore relativo agli investimenti e quello assicurativo sono rigorosamente separati. I rischi relativi a età, decesso e invalidità sono assicurati presso Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA. Per i clienti questa suddivisione presenta solo vantaggi: trasparenza, remunerazione in funzione del mercato, totale partecipazione al successo dell’investimento, sicurezza e flessibilità. Grazie al suo modello innovativo la Fondazione collettiva Vita si è affermata leader del mercato tra le fondazioni collettive semiautonome. La Fondazione collettiva Vita è la maggiore fondazione collettiva semiautonoma della Svizzera. Oltre 18’000 imprese aderenti con oltre 114’000 assicurati le hanno affidato la previdenza professionale. www.vita.ch