È arrivata Zurich Junior: Risparmiare per un bambino e allo stesso tempo proteggerlo contro i rischi

Con la nuova assicurazione per bambini Zurich Junior, Zurich lancia un pacchetto completo di risparmio e protezione contro i rischi. Genitori, nonni, padrini o madrine possono risparmiare per la futura formazione del bambino tutelandolo al contempo contro le conseguenze finanziarie di un’invalidità.
Quando si hanno figli o nipoti, si desidera poter garantire loro una buona situazione finanziaria. Spesso genitori, nonni, padrini o madrine iniziano fin da subito a risparmiare per una futura formazione, per un soggiorno all’estero o per la realizzazione di un altro grande sogno. Spesso, però, genitori e parenti sono troppo poco consapevoli del fatto che un’incapacità di guadagno permanente del bambino e le risultanti conseguenze finanziarie rappresentano un notevole rischio. È proprio qui che torna utile la nuova assicurazione per bambini Zurich Junior, che combina risparmio e protezione contro i rischi lasciando libero il cliente di scegliere se puntare su uno soltanto di questi elementi.

Fino alla maggiore età è possibile risparmiare un ingente importo e tutelare il bambino dal punto di vista finanziario, nel caso in cui dovesse essere colpito da invalidità o incapacità di guadagno a seguito di una malattia o di un incidente. Questa offerta completa di prestazioni è unica sul mercato svizzero e garantisce una somma di denaro unica in caso di invalidità, una rendita che viene automaticamente adeguata all’inflazione in caso di successiva incapacità di guadagno, nonché un capitale di vecchiaia una tantum nel momento in cui il bambino raggiungerà l’età di pensionamento. Zurich Junior offre una copertura sicura per i membri più piccoli della famiglia consentendo loro di affrontare serenamente il futuro.

Risparmiare per lo studio o per un viaggio

Accanto alla copertura contro l’invalidità e alle sue conseguenze, l’assicurazione Zurich Junior offre l’eccellente possibilità di risparmiare un ingente importo. Il contraente versa ogni mese un importo a partire da 50 franchi. Al compimento del ventesimo anno di età, il bambino riceverà il patrimonio risparmiato e potrà così finanziare la sua formazione o un soggiorno all’estero oppure realizzare un altro tipo di sogno. Se il pagatore dei premi subisse prima un’incapacità di guadagno che gli impedisca di conti-nuare a pagare il premio, Zurich si fa carico dei pagamenti consentendo al bambino di continuare comunque a risparmiare.

Coperti nel peggiore dei casi

Qualora si verificasse il peggiore dei casi e il bambino dovesse divenire invalido o anche incapace di guadagnare, la famiglia si troverebbe ad affrontare un enorme carico finanziario. Oltre alle spese per le terapie, spesso il bambino ha infatti bisogno anche di un’assistenza intensiva a domicilio. Accade di frequente che uno dei genitori abbandoni la sua attività lucrativa per prendersi cura del bambino. Qualora successivamente il bambino non potesse più esercitare un’attività lucrativa, una volta raggiunta l’età di pensionamento non riceverebbe i pagamenti dalla cassa pensioni.

L’assicurazione per bambini Zurich Junior è la soluzione giusta per tale evenienza, poiché interviene in caso di invalidità e incapacità di guadagno. I genitori possono scegliere l’entità della protezione contro i rischi tra tre pacchetti. Con Zurich Junior gli elementi di risparmio e di protezione contro i rischi in caso di invalidità sono disponibili già a partire da un importo mensile di 50 franchi. Zurich Junior è un’offerta completa che unisce la possibilità di risparmiare per il bambino e la protezione in caso di invalidità. Per questo motivo rappresenta un regalo previdente che tutti i genitori, nonni, padrini e madrine possono fare ai loro cari.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.