Assicurazione responsabilità civile privata

Assicurazione responsabilità civile privata

Assicurazione responsabilità civile privata

Assicu­rati se arre­cate danni ad altri

Zurich si assume i costi per i sinistri causati a terzi o alle loro proprietà, in tutto il mondo. I familiari che vivono nella medesima economia domestica godono di maggiore convenienza stipulando una polizza comune.

Un’unica copertura per l’intera famiglia

Si sa, i bambini sono creativi. E meno male! Quando però decidono di pitturare la parete dell’abitazione di vacanza iniziano i problemi. Certamente i sinistri causati dai bambini rientrano tra i casi di responsabilità civile più frequenti. Vale dunque la pena estendere l’assicurazione a tutti i familiari che vivono nella medesima economia domestica. L’assicurazione familiare comprende peraltro anche i figli che svolgono già un’attività lavorativa, ma che vivono ancora nella comunione domestica.

Premiati per gli anni privi di sinistri

In realtà non avreste nemmeno bisogno di un’assicurazione, perché sono ormai anni che non vi siete avvalsi delle sue prestazioni. Fate bene ad essere così prudenti e noi vi premiamo per esserlo. Dopo tre anni la franchigia decade. E se anche un giorno doveste sentirvi particolarmente euforici e dovesse accadervi un inconveniente, almeno non vi costerà nulla.

I giovani adulti godono di un 30 percento di sconto

Siete giovani e proprio per questo non vi preoccupate di quello che può accadere? Giusto! Fate certamente bene a godervi la vita, ma non dovreste comunque dimenticare di assicurarvi per ogni evenienza: Zurich concede ai giovani adulti una copertura completa al miglior prezzo. Ai giovani con meno di 25 anni offriamo infatti un 30 percento di sconto sul premio, ed un 20 percento a chi ha meno di 30 anni.

Panoramica delle prestazioni

Confrontare più premi?

È sufficiente caricare le polizze o le offerte esistenti per ricevere da noi un’adeguata offerta comparativa – gratis e senza impegno.

PDF, JPG o PNG (5 MB mass.)

Trascinare il/i file con la funzione Drag & Drop

    giovani

    La migliore protezione per i giovani adulti

    Zurich offre numerosi vantaggi ai giovani – specialmente se avete meno di 30 anni. I punti più importanti in sintesi:

    • I giovani adulti beneficiano di un 30 percento di sconto sul premio.
    • I droni fino a 30 chilogrammi sono automaticamente coassicurati.
    • Dopo tre anni privi di sinistri la franchigia decade.
    • Con l’assicurazione complementare «Rinuncia al diritto di riduzione per i danni causati da colpa grave» ricevete l’intera prestazione assicurata anche per i sinistri causati da colpa grave.

    Cosa chiedono gli altri clienti

    La responsabilità civile di privati per famiglie è valida anche per i figli con più di 18 anni che vivono nella medesima economia domestica?

    Sì.

    Vale più la pena stipulare un’assicurazione mobilia domestica/responsabilità civile di privati per ciascuna persona o piuttosto per l’intera abitazione condivisa?

    Dal momento che gli inquilini di un’abitazione condivisa possono cambiare in qualsiasi momento (trasferimenti), consigliamo di stipulare sempre un’assicurazione di mobilia domestica e responsabilità civile di privati per ciascuna persona. In caso contrario, una persona che si trasferisce abbandonando l’abitazione condivisa non dispone della copertura assicurativa.

    L’assicurazione responsabilità civile di privati copre anche i danni causati dai miei animali domestici?

    Sì, in qualità di detentore di animali lei è assicurato senza alcun supplemento anche per i danni causati dai suoi animali domestici. Soprattutto nel caso di danni del locatario, vale la limitazione per cui non sono assicurati i danni dovuti ad usura (ad es. per i graffi lasciati dal gatto sugli stipiti delle porte).

    L’assicurazione responsabilità civile di privati vale in tutto il mondo?

    Sì.

    L’assicurazione complementare per danni ad autoveicoli utilizzati e appartenenti a terzi vale anche all’estero?

    L’assicurazione è valida in tutto il mondo. Le facciamo notare che questa assicurazione è valida solo per un utilizzo massimo di 25 giorni verranno civile. Non sono assicurati i veicoli a noleggio. Per questo consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio (Assistance) con copertura della franchigia.

    75%
    dei clienti con responsabilità civile di privati stipula anche un’assicurazione di mobilia domestica.
    85%
    dei clienti con responsabilità civile di privati si assicura per danni fino a 5 milioni di franchi svizzeri.
    25%
    dei clienti effettua la stipula online.
    Assicurazione di mobilia domestica

    Massima sicurezza tra le pareti domestiche

    Purtroppo non possiamo sostituire gli oggetti che vi sono cari, ma possiamo risarcirvi il loro controvalore: la nostra assicurazione di mobilia domestica vi protegge dalle perdite finanziarie in caso di sinistri dovuti a fulmine, incendio, acqua o furto.

    Un orologio con un quadrante trasparente.

    Protezione per i beni insostituibili

    Un gioiello, un dipinto o uno strumento musicale: la nostra assicurazione oggetti di valore risarcisce i beni a voi più cari.

    Velo

    Assicurati in sella alla bici

    Per consentirvi di viaggiare protetti, Zurich Assicurazione bici viene in vostro soccorso in tutti i casi in cui ne avete bisogno, dai guasti alle conseguenze finanziarie: ci facciamo carico dei costi nel caso in cui la vostra bici sparisca o subisca un danno.