Processo di candidatura

Noi siamo aperti alle novità, e voi?

Medici, analisti, giuristi, giornalisti, manager o impiegati: il mondo assicurativo, in cui si incontrano persone con background diversi e dai più disparati settori professionali, ha bisogno di competenze versatili. Trovate il lavoro dei vostri sogni ed entrate a far parte del nostro mondo. Vi aspettiamo!

Servizio per la ricerca di posti vacanti e Talent Community

Sul nostro portale delle offerte di lavoro non trovate una posizione adatta a voi? Provvederemo ad aggiornarvi: abbonatevi al servizio per la ricerca di posti vacanti sul portale delle offerte di lavoro o aderite alla nostra Talent Community per ricevere informazioni su eventuali posizioni adatte a voi.

Processo di candidatura

Presentazione della candidatura online

Avete visto un annuncio che vi interessa? Allora mandateci la candidatura tramite il portale delle offerte di lavoro. Nell’annuncio è sempre indicata una persona di contatto. In caso di domande, potete telefonarle in qualsiasi momento.

Analisi della candidatura

Insieme al settore specialistico analizziamo la vostra candidatura e ci facciamo un’idea di quanto il vostro profilo possa essere adatto al posto di lavoro offerto. Effettuiamo questa verifica il più velocemente possibile. Se riceviamo un numero particolarmente elevato di candidature, questa fase può richiedere un po’ più di tempo: allo stesso modo in cui voi dedicate tempo e passione alla vostra candidatura, così anche noi vogliamo prenderci il tempo necessario per analizzare dettagliatamente la vostra documentazione.

Il primo colloquio: conoscere l’ambito lavorativo

Se la vostra candidatura vi farà rientrare nella cerchia ristretta degli aspiranti, il vostro futuro dirigente del settore specialistico vi inviterà direttamente a un primo colloquio di presentazione. In quest’occasione avrete la possibilità di conoscervi meglio. Nel corso del colloquio potrete raccontarci qual è il bagaglio di esperienze di cui disponete per la posizione auspicata e avrete la possibilità di scoprire di più sull’eventuale nuovo posto di lavoro e su Zurich.

Il secondo colloquio: conoscere Zurich e presentarsi

Se entrambe le parti, dopo il primo colloquio, sono ancora interessate, vi inviteremo a un secondo appuntamento. Incontrerete così i futuri membri del team e avrete la possibilità di dimostrare i vostri punti di forza nell’ambito di un «case study» o di una presentazione.

La decisione

Dopo il secondo colloquio prenderemo una decisione su chi sia il candidato o la candidata che, dal nostro punto di vista, è perfetto/a per il posto di lavoro in questione. Se sarete proprio voi, ve lo comunicheremo a voce e vi faremo un’offerta. A questo punto toccherà a voi decidere: volete iniziare a lavorare presso Zurich? Non potremo che essere contenti di iniziare a collaborare insieme a voi e vi invieremo rapidamente il contratto di lavoro.

Il benvenuto nel team

Ci farà molto piacere potervi accogliere nel team. Con il nostro programma di onboarding forniamo supporto nella fase di inserimento. Ci auguriamo che presso Zurich possiate trovare soddisfazioni, realizzazione personale, compiti entusiasmanti e colleghi eccezionali.

Esito negativo

Quando 100 persone si candidano per un posto di lavoro, 99 di loro restano deluse. Sarà nostra premura comunicarvi un’eventuale risposta negativa in modo corretto, trasparente e tempestivo. Se poi vorrete sapere esattamente che cosa non ci ha convinti, potrete telefonarci in qualsiasi momento. Naturalmente se dovessimo ricevere molte candidature, potremmo aver bisogno di più tempo per rispondere. Ma cercheremo di fare il prima possibile, promesso.