e-mobility

Ricarica della batteria dell'auto elettrica Zurich E-Mobility Protect

LA MOBILITÀ ECOLOGICA È UNA SCELTA PAGANTE

Zurich, il vostro partner per la mobilità elettrica

Assicurazioni e servizi di prima qualità, speciali per voi e il vostro veicolo elettrico o plug-in

E-Mobility Protect; ora al prezzo di lancio con il 50% di sconto fino al 30.04.2021

ECOBONUS

Premi più convenienti per gli automobilisti con coscienza ecologica – fino al 20% di sconto

E-Mobility Protect

La protezione a 360° – in esclusiva per il vostro veicolo elettronico o plug-in

PROTEZIONE DEL PREMIO

Il vostro premio non aumenta più automaticamente dopo un sinistro.

E-Mobility Protect – la sicurezza in più

Con le nuove coperture complementari E-Mobility Protect nell’assicurazione di veicoli a motore, voi e il vostro veicolo elettrico o plug-in siete assicurati al meglio.
  • BATTERIA PLUS: la copertura assicurativa completa – malfunzionamenti, fulmine o scaricamento eccessivo della batteria: tutto assicurato al meglio.
  • Protezione stazione di ricarica e accessori: la protezione completa per l’infrastruttura di ricarica – a casa, nell’abitazione di vacanza o in viaggio
  • Protezione scheda di ricarica e app: assicuratevi contro i rischi di perdita finanziaria
Meno dettagli
Più dettagli

Selezionate il pacchetto completo o le singole coperture

Sono assicurati i danni alla batteria ad alto voltaggio, il furto e il danneggiamento dell’infrastruttura di ricarica, a casa vostra o nell’appartamento di vacanza, nonché lo smarrimento delle schede di ricarica e l’uso indebito delle schede e delle app di ricarica.

Selezionabile come opzione: Batteria PLUS 

Sono assicurati i danni causati da errori di manipolazione, sovratensione, sovracorrente, scaricamento completo e malfunzionamento del caricabatterie della batteria ad alto voltaggio (batterie HV). La copertura assicurativa sussiste se nei primi tre anni di esercizio la batteria HV subisce una perdita eccezionale di capacità superiore al 50%. Zurich si assume le spese di riparazione o di sostituzione di una batteria HV. L’indennità massima è limitata al valore di sostituzione del veicolo. Sono inoltre coperte fino a CHF 2’000 le spese di smaltimento in relazione a un sinistro.

Selezionabile come opzione: Protezione stazione di ricarica e accessori

Sono assicurati il furto e i danni alla vostra stazione di ricarica (ad es. wallbox) o ai vostri accessori di ricarica (ad es. stazioni di ricarica e caricabatteria mobili, cavi di ricarica, custodie e adattatori). Sono assicurati i danni causati da sovratensione, corto circuito, errori di manipolazione e malfunzionamenti, urti, capovolgimenti, vandalismo, incendio, fulmine, piene ecc. Zurich paga le spese di riparazione o la sostituzione di un oggetto equivalente fino alla somma di assicurazione concordata. Per le stazioni di ricarica a partire dal 5° anno di esercizio, l’indennità si riduce in proporzione alla corrispondente durata di esercizio. 

Selezionabile come opzione: Protezione scheda di ricarica e app

Zurich si assume i costi fino alla somma di assicurazione definita nella polizza in caso di smarrimento della scheda di ricarica e per i danni causati dall’uso indebito da parte di terzi della scheda o dell’app di ricarica. Sono coassicurate le spese di blocco e sostituzione. Sono coassicurate anche le schede e app di ricarica dei membri della vostra famiglia.

I vostri servizi

Zurigo, l'assicuratore di Tesla

Sapere

Vigili del fuoco in azione

«Le auto elettriche non prendono fuoco più spesso»

Il rischio di incendio dei veicoli elettrici è sovrastimato, afferma l’esperto nell’intervista. A cosa prestare attenzione.
Switch to electric car

Un veicolo elettrico: ne vale la pena?

I motori elettrici sono considerati la forma di propulsione del futuro – ma questa scelta conviene? Le argomentazioni principali.