Il piano di versamento flessibile

Pensionierung

Piano di versamento di Zurich: con fondi o garanzia

Traete il massimo dal vostro capitale: con il piano di versamento con fondi siete voi a decidere come investire il vostro patrimonio. E con il piano di versamento con garanzia, godrete di grande sicurezza nella pianificazione. 

Buoni motivi per un piano di versamento

Persona con le stelle

Individuale

Siete voi a decidere quanto desiderate investire e per quale periodo di tempo deve essere versata la somma. Decidete voi anche la data di inizio dei pagamenti. 

Flessibile

Con il «piano di versamento con fondi», godrete sempre di massima flessibilità. Per trascorrere un periodo pensionistico sereno, potete personalizzare la vostra rata regolare: se le vostre esigenze dovessero cambiare, potete adeguarne l’importo, sospenderne il pagamento oppure effettuare pagamenti straordinari.

Mani

Interessante dal punto di vista fiscale

Il «piano di versamento con garanzia» offre interessanti vantaggi fiscali rispetto a una soluzione bancaria, in quanto gli utili della fase di risparmio sono generalmente esentasse. Devono essere dichiarati come reddito solo gli utili aggiuntivi generati durante la fase di versamento. Un ulteriore vantaggio sta nel fatto che l’ammontare del pagamento rateale è garantito.

Piano di versamento di Zurich: due opzioni

Il «piano di versamento con fondi» vi offre grandi opportunità di rendimento. Il «piano di versamento con garanzia» vi consente di ottenere rate garantite.

Come funziona il piano di versamento con garanzia?

VitaClassic PianoVersamento è una soluzione assicurativa con garanzia:

Dopo il pensionamento, il capitale investito vi verrà versato a rate per tutto il tempo concordato. Con questa soluzione assicurativa, il pagamento rateale concordato è garantito. Le eccedenze vengono pagate in aggiunta. Oltre ai vantaggi fiscali, beneficerete anche di una sicurezza finanziaria in caso di decesso.

Come funziona il piano di versamento con fondi?

In base alla vostra necessità potete decidere:

  1. l’ammontare dell’intero investimento
  2. come vuoi investire e avere la possibilità di scegliere tra tre strategie di fondi con diverse opportunità di rendimento.
  3. l’importo che desiderate prelevare come reddito sostitutivo e/o la durata del prelievo
  4. la data del primo versamento.

Entrambi i piani di versamento hanno vantaggi specifici. Scoprite maggiori dettagli sulle due soluzioni nella nostra panoramica.

Informazioni e domande frequenti sul piano di versamento

FAQ Downloads

Altri prodotti e servizi

Uomo e donna

Pianificazione pensionistica

Gettate ora le basi per il vostro futuro. Noi vi supporteremo – con una pianificazione finanziaria o pensionistica completa. Voi definite i vostri obiettivi personali – noi analizziamo la vostra situazione ed elaboriamo una strategia per aiutarvi a realizzare i vostri desideri.

felice coppia anziana

Rendita di vecchiaia

Desiderate un reddito supplementare sicuro per il pensionamento? Zurich Rendita di vecchiaia vi offre un pagamento garantito grazie alla copertura assicurativa: a vita. Su richiesta anche per il vostro partner.

Padre e figlio che navigano

Gestione patrimoniale personalizzata

Con la nostra gestione patrimoniale in fondi potete investire importi a partire da 100’000 franchi e far gestire il vostro denaro con professionalità dai migliori esperti di investimenti.

Pig

Consulenza agli investimenti Zurich

Vi mostreremo come investire il vostro denaro per raggiungere i vostri obiettivi.

Guida alla pensione

 Coppia danzante in cucina

Pensionamento anticipato: come il sogno diventa realtà

Sognate di andare in pensione con un paio di anni di anticipo? Non siete i soli a cullare questo desiderio. Ma un pensionamento anticipato è costoso. Scoprite se potete permettervelo e cosa dovete fare per realizzare questo sogno.
Una donna è seduta per terra con un tablet

Riforma AVS: le modifiche più importanti

La riforma AVS si applicherà a partire dal 1° gennaio 2024 e riguarda tutti. Ecco le modifiche più importanti e il loro impatto.
 L'apicoltore controlla il miele

Certificato: investimento con rischio limitato

Le obbligazioni garantite, come i certificati di Zurich, sono una valida alternativa agli investimenti in azioni e in fondi classici: coniugano sicurezza e rendimento negli investimenti in denaro in modo ottimale.
Donna e uomo

Donne e previdenza: come ottenere di più dai vostri risparmi

Come evidenziato da un recente studio dell’istituto di ricerca Sotomo, le donne hanno più spesso lacune previdenziali rispetto agli uomini e di conseguenza un maggiore rischio di difficoltà finanziarie in età avanzata.
 La coppia va allo yoga

Longevità e rendita di vecchiaia

È molto probabile che tutti noi vivremo sempre più a lungo, eppure i nostri sistemi previdenziali sono orientati solo in parte in tal senso. In questo articolo scoprirete cosa potete fare per ottenere una rendita di vecchiaia sufficiente ed essere protetti finanziariamente per tutta la vita.
Donna, uomo e salvadanaio

Informiamoci sul tema della previdenza!

L’avere del 2° pilastro, ovvero della cassa pensioni, costituisce spesso il principale elemento del reddito durante la vecchiaia. Per tutelarsi al meglio, è bene che ciascuno di noi sappia con precisione da quale pilastro confluisce quanto avere. In questo modo è possibile pianificare il futuro e colmare possibili lacune.
Pagamento 3a tasse

Pilastro 3a: risparmiare sulle imposte in sede di pagamento

Prelevando i vostri averi previdenziali dal pilastro 3a e dalla cassa pensioni in modo scaglionato, potete ridurre il carico fiscale.