Zurich percorsovita

Zurich percorsovita

Zurich percorsovita

Lo Zurich percorsovita è un vero e proprio classico per l’allenamento mirato nella natura e ora offre possibilità completamente nuove: con la nuova app potrete creare il vostro allenamento personalizzato, rendendolo ancora più divertente e vario.

Scannen Sie den QR-Code und laden Sie die Zurich Vitaparcours App direkt herunter
App

Allenamenti ancora più mirati grazie alla nuova app

La nuova app per lo Zurich percorsovita vi offre possibilità completamente nuove.

  1. Trovate facilmente il percorso più vicino a voi anche dal cellulare.
  2. Create il vostro piano di allenamento individuale.
  3. Provate gli esercizi animati aggiuntivi.
  4. Sfidate voi stessi per ottenere riconoscimenti.
  5. Beneficiate di consigli e suggerimenti per l’allenamento.
  6. Utilizzate le funzioni di tracking e di analisi.
  7. Ricevete una ricompensa da Zurich per la partecipazione. 

Scoprite lo Zurich percorsovita in modo completamente nuovo

Lo Zurich percorsovita è un vero e proprio classico molto amato oramai da 55 anni, ma sicuramente non conoscete ancora tutti i suoi segreti.

Come funziona lo Zurich percorsovita?

Lo Zurich percorsovita è un sentiero ginnico immerso nella natura. In 15 postazioni è possibile eseguire esercizi per aumentare forza, resistenza, mobilità e agilità, a seconda degli obiettivi personali di allenamento. Lo Zurich percorsovita combina movimento fisico, attività all’aria aperta e contatto diretto con la natura, offrendo benefici sia al corpo che all’anima.

Quali sono le curiosità interessanti?

Sapevate che in tutta la Svizzera esistono 500 Zurich percorsovita, aperti tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24? La lunghezza media è di 2,3 km e il dislivello da affrontare è solitamente di circa 60 m. Alcuni sono impegnativi, altri più rilassanti. Di sicuro, però, tutti gli impianti sono immersi nella natura.

Quali sono i consigli più efficaci per l’allenamento?

Per proteggervi dagli infortuni, prima di allenarvi fate un riscaldamento adeguato. Aumentate l’intensità dell’allenamento gradualmente, cercando sempre di coinvolgere tutti i gruppi muscolari. Le pause di recupero sono importanti. Con l’attrezzatura adeguata e delle buone scarpe da corsa si possono evitare cadute. Infine, dopo l’allenamento, è importante fare stretching. Il vostro corpo vi ringrazierà.

Altri consigli sulle misure precauzionali sono disponibili presso l’Ufficio prevenzione infortuni.

Sullo Zurich percorsovita con la nazionale svizzera

Donna che fa esercizio

Allenarsi senza pensieri

Molti incidenti sportivi avvengono durante il jogging. Tuttavia, molti di essi possono essere evitati con un po' di attenzione.

Donna che si prepara all'allenamento

5 consigli principali

  • Incrementa gradualmente la frequenza, la durata e l’intensità dello sforzo
  • Completa il jogging con esercizi di rafforzamento, soprattutto dopo un infortunio
  • Mantieni alta la concentrazione sui terreni impegnativi
  • Renditi visibile anche di giorno
  • Fatti consigliare da uno specialista per l’acquisto delle scarpe da corsa

Altri consigli sulle misure precauzionali sono disponibili presso l’Ufficio prevenzione infortuni.

Altri articoli

Zurich percorsovita:  aria fresca, movimento  ed esperienze a contatto con la natura

Zurich percorsovita: movimento a contatto con la natura

Sullo Zurich percorsovita grandi e piccoli possono godersi il contatto con la natura, l’aria fresca e l’attività fisica: il tutto presso 500 località.
 La donna si siede nel parco e fa yoga

Prevenire lo stress – evitare i burnout

Nel mondo del lavoro odierno lo stress è un fenomeno molto diffuso e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ma lo stress può far ammalare.
 L'uomo lavora in una falegnameria

Salute in azienda – un importante fattore di successo

Soprattutto per le PMI la salute dei collaboratori è un importante fattore di successo. Infatti, solo se tutti sono efficienti e uniscono le loro forze si riesce a gestire il carico di lavoro quotidiano.
Una donna al dispositivo di analisi

Gli ospedali nel mirino degli hacker

Gli ospedali hanno una grande responsabilità verso i loro pazienti. A maggior ragione, quindi, gli attacchi degli hacker possono essere molto pericolosi.
Dipendenti a pranzo.

Alimentazione sana e sostenibile

Zurich si impegna costantemente per la sostenibilità dell’azienda anche nel campo della nutrizione, puntando su menù sostenibili, imballaggi riciclabili e riduzione dei rifiuti alimentari.

Il nostro impegno

Zurich è impegnata nel mondo dello sport e della cultura, con le squadre nazionali svizzere di calcio, il Teatro dell’Opera di Zurigo o il Lucerne Festival.

Calciatrici e calciatori

Squadre nazionali di calcio svizzere

Ci impegniamo per il calcio svizzero: dal 2022 Zurich è il partner assicurativo ufficiale delle squadre nazionali svizzere di calcio. Siamo fieri di affiancare in qualità di sponsor le squadre nazionali femminili, maschili e giovanili nel loro percorso e di promuovere in modo mirato le nuove leve con il nostro impegno.

Opera

Teatro dell’Opera di Zurigo

Tradizione e passione: Il Teatro dell’Opera di Zurigo è tra i teatri musicali più famosi al mondo. Con circa 300 opere e balletti nonché concerti ogni anno e con pezzi che vanno dal periodo barocco alle produzioni moderne, ha un’offerta molto varia e notevole forza innovativa.

Orchestre

Lucerne Festival

Dal 1990 Zurich si impegna dal Lucerne Festival e persegue sin dall’inizio l’obiettivo di permettere a un vasto pubblico l’accesso alla musica classica. Nel frattempo il Festival è diventato una delle più importanti piattaforme per la musica classica a livello mondiale.

Il vostro futuro, la nostra esperienza

Con le nostre soluzioni assicurative sarete coperti al meglio.
Un padre e il suo figlio ridano insieme.

Protezione ottimale

Con un’assicurazione contro gli infortuni, che integra l'assicurazione obbligatoria, la vostra casa, la vostra famiglia e il vostro tempo libero sono coperti in modo ottimale.

Donna e uomo con cane in consulenza pensionistica

Assicurazione di risparmio Previdenza Premium

L’assicurazione sulla vita Previdenza Premium vi offre entrambi i vantaggi: un capitale di risparmio garantito e in più opportunità di rendimento interessanti. La copertura è inoltre adattabile in modo flessibile alla vostra situazione di vita.

Un bambino seduto sulle spalle del padre prende le bolle di sapone create dalla madre.

Calcolatore della previdenza

Con questo calcolatore della previdenza potete calcolare le vostre eventuali lacune. I nostri specialisti vi spiegano come colmarle. Saremo lieti di prestarvi una consulenza!

Un padre e il suo figlio ridano insieme.

Assicurazione perdita di guadagno

Lavorate ma non aderite a un'assicurazione collettiva perdita di guadagno in caso di malattia. L'assicurazione perdita di guadagno individuale di Zurich copre le perdite di salario in caso di malattia.

Donna e uomo con cane in consulenza pensionistica

Prepararsi al futuro

La previdenza calza bene in ogni fase della vita: che siate nel bel mezzo della vostra formazione, che siate nel pieno della vostra vita lavorativa, che vogliate proteggere la vostra famiglia o vi avviciniate al pensionamento.