Che cos’è Zurich Repair Network?

Questo servizio vi semplifica la vita in caso di danni al veicolo: voi ci segnalate il sinistro e noi ci occupiamo del resto, senza alcun costo aggiuntivo per voi. In questo modo vi risparmiate le questioni burocratiche e tutto il lavoro organizzativo. Le riparazioni vengono eseguite in un’officina qualificata della nostra rete di partner in tutta la Svizzera, composta da circa 300 officine. Per ogni riparazione ricevete una garanzia a vita. La notizia migliore? Dato che la riparazione è gestita dalla nostra rete di partner, pagherete un premio assicurativo inferiore.
Due uomini in un garage che riparano un'auto

Quali vantaggi offre Zurich Repair Network?

Zurich Repair Network (precedentemente noto come Help Point Plus) è un servizio che si occupa per voi dell’intera organizzazione delle riparazioni in caso di sinistro. I vantaggi sono a portata di mano:

  • Nessun onere per voi
    Ci segnalate il sinistro per telefono, online o fissate un appuntamento direttamente in uno dei nostri circa 30 Zurich Help Point, e noi ci occupiamo del resto: organizziamo la riparazione e un veicolo sostitutivo (veicolo di riserva, biglietto per il trasporto pubblico o buono taxi) in modo che possiate rimanere mobili.
  • Nessun costo extra
    Non pagate nulla in più per questo servizio: l’unica cosa importante è che, in caso di sinistro, contattiate prima Zurich. Questo ci permette di fornirvi un’assistenza ottimale e di farvi beneficiare di tutti i vantaggi della nostra rete.
  • Rete in tutta la Svizzera
    Abbiamo una rete a livello nazionale con circa 300 officine partner di prim’ordine. Grazie a Zurich Repair Network, anche voi potete beneficiarne. Vi suggeriremo un’officina convenzionata vicino a voi.
  • Garanzia a vita sulla riparazione
    Le riparazioni effettuate dalle nostre officine partner sono coperte da una garanzia a vita. 
  • Agevolazione sul premio
    Pagate un premio più basso perché prima segnalate il sinistro a Zurich e noi possiamo organizzare la riparazione attraverso la nostra rete.
  • Sostenibilità
    Grazie alla nostra affidabile rete di partner, utilizziamo metodi di riparazione mirati che garantiscono un’elevata qualità ed efficienza dei costi per il vostro veicolo, prestando al contempo attenzione all’uso responsabile delle risorse.

Come funziona Zurich Repair Network?

Per beneficiare dei vantaggi di Zurich Repair Network, in caso di danno al veicolo, contattate prima Zurich. Ecco come funziona il nostro servizio sinistri con Zurich Repair Network:

  1. Notificare un sinistro
    Potete chiamarci, compilare il nostro modulo online o fissare un appuntamento direttamente in uno dei nostri circa 30 Help Point.
  2. Riparazione
    Organizziamo la riparazione presso una delle nostre circa 300 officine partner o direttamente presso l’Help Point. Ci occupiamo delle pratiche burocratiche e, se necessario, vi forniamo un veicolo di riserva, un biglietto per i trasporti pubblici o un buono taxi.
  3. Perizia sul veicolo
    Un esperto di veicoli è a disposizione presso l’Help Point per fornire assistenza e consigli: ispeziona l’auto in loco, documenta il danno e vi illustra le opzioni di riparazione. 
  4. Ritiro del veicolo
    Non appena il vostro veicolo sarà stato riparato, vi informeremo e potrete ritirarlo. Riceverete una garanzia a vita sulle riparazioni effettuate presso la rete dei partner Zurich.
  5. Servizio di ritiro e consegna
    Se non volete recarvi allo Zurich Help Point, vi offriamo un servizio di ritiro e consegna per la vostra auto. Dopo la riparazione, il vostro veicolo vi viene consegnato davanti alla porta di casa.

Segnalare un caso di sinistro è semplicissimo

Contattate per prima cosa Zurich, telefonicamente, online o direttamente presso l’Help Point. Al resto penseremo noi.
Telefonicamente

Segnalare un caso di sinistro per telefono

Potete chiamarci dalle ore 7.30 alle 18.00. Per casi di emergenza, siamo raggiungibili 24 ore su 24.

Dalla Svizzera: 0800 80 80 80
Dall’estero: +41 44 628 98 98

Online

Registrare un caso di sinistro online

Segnalate il caso di sinistro online in pochi minuti e seguite lo stato dell’elaborazione.

Alla notifica online

Zurich Help Point

Segnalare un caso di sinistro sul posto

I nostri esperti si occuperanno della dichiarazione di sinistro ed eseguiranno tutte le operazioni necessarie.

Prenotare un appuntamento

Come posso beneficiare di Zurich Repair Network?

Questo servizio è incluso come standard nella nostra assicurazione di veicoli a motore. Non dovete fare nient’altro quando stipulate un’assicurazione. Beneficiate automaticamente di Zurich Repair Network, a meno che non selezionate espressamente «riparazione autogestita». In tal caso, rinunciate ai vantaggi di Zurich Repair Network, compreso lo sconto sui premi. Potete comunque contattare i nostri Zurich Help Point.

Posso scegliere io stesso l’officina per la riparazione?

Se utilizzate Zurich Repair Network, la riparazione sarà effettuata da una delle circa 300 officine partner. Disponiamo di una rete nazionale e siamo certi della qualità delle nostre officine partner. Saremo lieti di collaborare con voi per individuare l’officina della vostra zona più adatta alla riparazione.

Posso rinunciare a Zurich Repair Network?

Sì, è possibile far riparare il proprio veicolo anche al di fuori di Zurich Repair Network. Tenete presente che in questo modo rinuncerete ai vantaggi speciali della nostra rete di partner e che le condizioni contrattuali, come lo sconto sul premio o la franchigia, potrebbero cambiare.

Cosa dicono i nostri assicurati di Zurich Repair Network

I nostri e le nostre clienti apprezzano in particolare la semplicità di notifica dei sinistri e l’assistenza rapida e competente:

  • Rete professionale: 
    «Mi è stato consigliata un’officina nelle vicinanze e tutto è stato organizzato da Zurich. Niente di più semplice.»
  • Elaborazione dei sinistri rapida e senza complicazioni: 
    «La notifica del sinistro è stata semplice, la comunicazione veloce e cordiale e la gestione rapida e senza problemi. Questo è ciò che un buon servizio clienti dovrebbe offrire, grazie mille.»
  • Soluzioni flessibili e supporto in caso di emergenza: 
    «Il soccorso stradale è intervenuto immediatamente sul posto e ha portato la nostra auto in officina. Ci è stato organizzato anche il veicolo di riserva. Impossibile ricevere un’assistenza migliore!»
  • Riparazione di alta qualità: 
    «La riparazione della mia auto è stata eseguita in modo rapido e corretto. Non ho dovuto preoccuparmi di nulla: lasciare e riprendere l’auto, tutto qui.»
  • Soddisfazione a lungo termine: 
    «Da molti anni ho un’assicurazione per la casa, l’auto e il soccorso stradale con Zurich e sono sempre stato pienamente soddisfatto: continuate così!»
  • Assistenza personalizzata e consulenza di esperti: 
    «Molto cordiali e competenti, dall’accoglienza all’Help Point alla rapidità con cui forniscono informazioni su quando il veicolo sarà riparato.»

Le seguenti affermazioni si basano sul feedback della clientela e sono state riassunte in modo tematico.

Tre persone sono in piedi davanti a un’auto blu e parlano davanti a uno Zurich Help Point.

Zurich Help Point
Danni al veicolo? Rivolgetevi prima a Zurich: al resto penseremo noi. Senza costi extra per voi.