Assicurazione in caso di incapacità di guadagno

Fisioterapia

Assicurazione in caso di incapacità di guadagno

Con Zurich RischioGuadagno assicurate il vostro reddito nell’eventualità che diventiate incapaci di guadagno a seguito di malattia o infortunio.

Calcola subito il premio Il premio in un batter d’occhio
Calcolare la lacuna

Mantenere il tenore di vita

In caso di incapacità di guadagno dovete farvi bastare un salario ridotto del 30–40 percento. Vi basterebbe per vivere? Per permettervi di mantenere il vostro tenore di vita anche dopo una malattia o un infortunio c’è l’assicurazione in caso di incapacità di guadagno, che vi versa una rendita – a seconda della durata, fino all’età di pensionamento.

Per più dell’80 percento dei casi si tratta di malattia

Le malattie sono la causa più comune di incapacità di guadagno. Purtroppo la maggior parte delle persone non è protetta a sufficienza dalle conseguenze finanziarie di un’eventuale incapacità di guadagno conseguente a malattia. Infatti le prestazioni del primo e del secondo pilastro spesso non sono sufficienti in caso di perdita di guadagno di lunga durata o permanente.

Rendita assicurata fino al pensionamento

L’assicurazione diaria per malattia versa la diaria al massimo per 730 giorni. Con l’assicurazione in caso di incapacità di guadagno di Zurich, invece, il vostro reddito è assicurato fino al vostro pensionamento ordinario.

Per giovani e meno giovani

Un’assicurazione in caso di incapacità di guadagno è utile per chiunque: giovani e meno giovani, lavoratori dipendenti e autonomi, impiegati d’ufficio od operanti all’esterno nella natura. Infatti non solo i disturbi fisici, ma anche le patologie psichiche possono comportare incapacità di guadagno.

Importante per tutti

Una malattia o un infortunio possono purtroppo capitare a chiunque. Perciò è importante proteggersi dalle conseguenze finanziarie di un’eventuale incapacità di guadagno.
Famiglia

Famiglie

Che si tratti di lavoro salariato o di custodia dei bambini: per le mamme e i papà c’è il rischio di far mancare – a seguito di malattia o infortunio – il proprio apporto, a casa o al lavoro. Perciò entrambe le parti dovrebbero tutelarsi adeguatamente.

Coppia non sposata

(Coppie (non) coniugate

Siete sposati o vivete in concubinato? Avete un’ipoteca sull’abitazione di proprietà? Qualcuno lavora solo a tempo parziale o non lavora affatto? Questi fattori influiscono sulla situazione previdenziale e sulla quantità di denaro che vi serve.

Fondatore dell'azienda

Lavoratori indipendenti o titolari

I lavoratori indipendenti e i titolari di azienda di norma non aderiscono ad alcuna cassa pensioni. Conseguentemente in caso di incapacità di guadagno non percepiscono alcuna rendita del secondo pilastro. Tutelatevi nel caso vi accada qualcosa.

La vostra assicurazione in caso di perdita di salario

Con un’assicurazione in caso di incapacità di guadagno ottenete un reddito anche se non potete più lavorare a causa di malattia o infortunio. Potete così mantenere il vostro tenore di vita abituale.
FAQ Servizi in dettaglio Download

Sapere

Madre e figlia che fanno yoga sul divano

Incapacità di guadagno improvvisa – e ora?

In caso di incapacità di guadagno per malattia, non sono rare perdite economiche pari al 30 - 40 %. Che si possono evitare.
Uomo seduto

Assicurazione sulla vita: ecco come funziona

Cos’è davvero un’assicurazione sulla vita – e quando vale la pena stipularla? Risposte rapide alle domande principali.
Madre che gioca con il suo bambino

Zurich si impegna in favore delle persone colpite da lesioni cerebrali

FRAGILE Suisse aiuta le persone colpite da lesioni cerebrali nel ritorno alla vita di tutti i giorni e Zurich offre supporto in questo importante lavoro.
Donna, uomo e salvadanaio

Informiamoci sul tema della previdenza!

L’avere del 2° pilastro, ovvero della cassa pensioni, costituisce spesso il principale elemento del reddito durante la vecchiaia. Per tutelarsi al meglio, è bene che ciascuno di noi sappia con precisione da quale pilastro confluisce quanto avere. In questo modo è possibile pianificare il futuro e colmare possibili lacune.
Due donne guardano un documento

Il tempo parziale non esclude una buona previdenza

Figli o carriera? Oggi non è più necessario scegliere: il mondo è molto più flessibile e il tempo parziale largamente diffuso.
Frau und Mann mit Wolldecke

Matrimonio o concubinato: chi è avvantaggiato?

Quando due persone condividono tavola e letto, convivono in concubinato. Eppure, le coppie in concubinato non approfittano della stessa protezione giuridica di quelle sposate. Vi spieghiamo il perché.

Ulteriori prodotti

Famiglia sulla spiaggia con ombrellone

Assicurazione di rischio in caso di decesso

Se avete responsabilità particolari, ad esempio in famiglia o come imprenditore, consigliamo una copertura finanziaria in caso di decesso.

Un padre e il suo figlio ridano insieme.

Protezione ottimale

Con un’assicurazione contro gli infortuni, che integra l'assicurazione obbligatoria, la vostra casa, la vostra famiglia e il vostro tempo libero sono coperti in modo ottimale.

Una bambina gioca su un prato.

Protezione per i vostri bambini

L’assicurazione contro gli infortuni per i bambini dà sicurezza a genitori, nonni e padrini, garantendo un sostegno economico in caso di grave infortunio.