Previdenza nel 3° pilastro

Sicurezza e rendimento

Con l’assicurazione sulla vita Previdenza Premium il 95 percento dei premi di risparmio è garantito. Al contempo avete interessanti opportunità di rendimento, grazie al certificato con leva.

Proteggere i vostri cari

Nessuno è immune dai colpi del destino. Tutelatevi dalle conseguenze finanziarie e proteggete in tal modo la vostra famiglia.

Rimanere flessibili

Avete già fatto progetti per il futuro? O preferite decidere sul momento? Comunque sia: l’assicurazione di risparmio Previdenza Premium può essere adattata in modo flessibile alla vostra situazione di vita.

L’assicurazione sulla vita Previdenza Premium è la soluzione che fa per voi, se...

  • avete grandi progetti, ad esempio un’abitazione di proprietà o un pensionamento anticipato 
  • volete investire denaro in modo sicuro e al tempo stesso redditizio in un’assicurazione di risparmio  
  • volete tutelare i vostri cari e anche voi stessi, ad esempio in caso di decesso
  • volete che la vostra assicurazione si possa adeguare in maniera ottimale a mutate situazioni di vita
  • desiderate che il vostro denaro sia investito da professionisti
  • volete risparmiare sulle imposte nell’ambito del pilastro 3a
Meno dettagli
Più dettagli

Unire sicurezza e opportunità di rendimento

Con versamenti regolari costruite il vostro avere di risparmio. Una prestazione di garanzia vi fornisce la necessaria sicurezza, e un piano di investimento intelligente vi offre ulteriori opportunità di rendimento.

Sonni sereni grazie a investimenti sicuri

Investiamo il vostro denaro in sicurezza: Il 95 percento dei premi di risparmio della vostra assicurazione sulla vita sono garantiti e coperti dal patrimonio vincolato di Zurich Vita.

Investire con intelligenza

Il cinque percento dei vostri premi di risparmio e le eccedenze della vostra copertura di previdenza vengono investiti in un certificato con leva. In tal modo partecipate in maniera superiore alla media allo sviluppo dello Swiss Market Index (SMI).

Approfittare della gestione delle scadenze gratuita

Se lo desiderate, verso la fine della durata Zurich riposiziona continuativamente e senza spese il vostro avere in certificati con leva in un investimento in fondi con quota azionaria inferiore e rischio minore.

Rimanere sempre flessibili

Giro del mondo? Interruzione della vita lavorativa per la nascita di un figlio? Abitazione di proprietà? Indipendentemente dalla piega che prende la vostra vita, l’assicurazione Previdenza Premium si adatta in modo flessibile, ad esempio con una sospensione del pagamento del premio o con prestazioni superiori.

Realizzare sensibili vantaggi fiscali

Nell’ambito della previdenza vincolata pilastro 3a, potete detrarre i premi dal reddito imponibile e in tal modo realizzare di anno in anno un notevole risparmio fiscale.

163’000
franchi svizzeri – è la somma su cui potete contare dopo 30 anni, versando un premio mensile di 250 franchi svizzeri.
88%
è stata la performance del certificato con leva nel 2019
1’800
franchi svizzeri – è il risparmio fiscale medio che potete realizzare nell’ambito del pilastro 3a – anno dopo anno!

Altri clienti pongono queste domande

Cosa depone a favore di una soluzione assicurativa?

L’assicurazione sulla vita Previdenza Premium vi offre tre vantaggi decisivi:

  • Grazie all’esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno, raggiungete in ogni caso i vostri obiettivi di risparmio.
  • Potete proteggere i vostri cari e voi stessi dai colpi del destino, attraverso una rendita in caso di incapacità di guadagno o un capitale in caso di decesso.
  • Il premio annuo concordato della copertura di previdenza garantisce un risparmio regolare, indispensabile per raggiungere i vostri obiettivi.

E se nel frattempo desiderate cambiare qualcosa, adeguate i premi o le prestazioni dell’assicurazione in modo assolutamente flessibile.

Sicurezza e rendimento si escludono a vicenda?

Spesso l’investitore deve scegliere tra questi due obiettivi. Con Previdenza Premium è possibile realizzare entrambi: il 95 percento dei premi di risparmio pagati è garantito. Per il restante cinque percento vi offriamo opportunità di rendimento supplementari, affinché il risparmio per la previdenza per la vecchiaia sia davvero redditizio.

Cosa accadrebbe in caso di insolvenza di Zurich?

Il 95 percento dei premi di risparmio della vostra assicurazione sulla vita sono investiti nel patrimonio vincolato della Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA. L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari verifica periodicamente questo patrimonio vincolato che, in caso di fallimento, va a esclusivo beneficio degli assicurati. Indipendentemente da quello che succede, questo denaro è vostro e vi viene versato. Ma non c’è motivo di preoccuparsi: la situazione finanziaria di Zurich è molto solida. Un fallimento rimane estremamente improbabile anche in futuro.

Come funziona il certificato con leva?

Il certificato con leva è un prodotto finanziario strutturato che consente una triplice partecipazione all’andamento del valore dello Swiss Market Index (SMI). Il rendimento del certificato con leva corrisponde pertanto a tre volte quello dello SMI – sia in caso di rendimento positivo che negativo. L’emittente del certificato è Credit Suisse SA, Zurigo. Le oscillazioni del corso (volatilità) dello SMI sono monitorate costantemente. In caso di forte volatilità la leva si riduce, e quindi anche il rischio dell’investimento.

Sono giovane e senza legami familiari. Il prodotto Previdenza Premium è indicato per me?

Certamente! Un premio annuo moderato favorisce l’autodisciplina nel risparmio, in modo da godersi la vita adesso, praticando però già oggi la previdenza per il domani. Grazie all’esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno, con la copertura di previdenza vi garantite il raggiungimento del vostro obiettivo di risparmio. E in quanto giovane assicurato, nella protezione per incapacità di guadagno beneficiate di premi particolarmente vantaggiosi.

Con Previdenza Premium posso anche risparmiare sulle imposte?

Se stipulate Previdenza Premium nell’ambito della previdenza vincolata pilastro 3a, potete detrarre i premi dal reddito in sede di dichiarazione di imposta. In questo modo di anno in anno risparmiate un importo considerevole in imposte. Se il vostro premio è inferiore all’importo massimo ammesso per il pilastro 3a, avete in qualsiasi momento la facoltà di ottimizzare ancora di più le vostre imposte mediante versamenti supplementari individuali. Con Previdenza Premium nel pilastro 3b i redditi realizzati nel periodo di durata e il pagamento alla scadenza sono esenti da imposta.

La vostra consulenza

Volete risparmiare, provvedere alla previdenza e assicurarvi allo stesso tempo? Richiedeteci una consulenza per qualsiasi esigenza.

Trovare un’agenzia

Famiglia sulla spiaggia con ombrellone

Assicurazione di rischio in caso di decesso

Se avete responsabilità particolari, ad esempio in famiglia o come imprenditore, consigliamo una copertura finanziaria in caso di decesso.

Zurich Junior

Assi­cu­ra­zione per bam­bini «Zurich Junior»

Perché il futuro di vostro figlio sia più sicuro che mai.

Un bambino sta in braccio di suo nonno.

Rendimento e sicurezza

Costituire un patrimonio, provvedere alla previdenza e risparmiare sulle imposte: con l’assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento CapitalFund ciò è possibile.

Sapere

Coppia che parla

Realizzare i propri sogni grazie a una buona previdenza

Comunque si svolga la vita: una buona previdenza si adegua e offre allo stesso tempo, nella massima flessibilità, sicurezza e rendimento.
Scrivania da uomo

Pensare già oggi al domani

Una delle decisioni più importanti è: «Voglio godermi la vita solo oggi o pensare anche alla previdenza di domani e dopodomani?»
donna in ufficio

Chi si occupa della sua previdenza in maniera intelligente ottiene di più dalla vita

Vi godete la vita e volete farlo anche in futuro? Ecco alcuni consigli su come risparmiare al meglio una parte del vostro salario.
BackToTop