Con versamenti regolari costruite il vostro avere di risparmio. Una prestazione di garanzia vi fornisce la necessaria sicurezza, e un piano di investimento intelligente vi offre ulteriori opportunità di rendimento.
Investiamo il vostro denaro in sicurezza: Il 95 percento dei premi di risparmio della vostra assicurazione sulla vita sono garantiti e coperti dal patrimonio vincolato di Zurich Vita.
Il cinque percento dei vostri premi di risparmio e le eccedenze della vostra copertura di previdenza vengono investiti in un certificato con leva. In tal modo partecipate in maniera superiore alla media allo sviluppo dello Swiss Market Index (SMI).
Se lo desiderate, verso la fine della durata Zurich riposiziona continuativamente e senza spese il vostro avere in certificati con leva in un investimento in fondi con quota azionaria inferiore e rischio minore.
Giro del mondo? Interruzione della vita lavorativa per la nascita di un figlio? Abitazione di proprietà? Indipendentemente dalla piega che prende la vostra vita, l’assicurazione Previdenza Premium si adatta in modo flessibile, ad esempio con una sospensione del pagamento del premio o con prestazioni superiori.
Nell’ambito della previdenza vincolata pilastro 3a, potete detrarre i premi dal reddito imponibile e in tal modo realizzare di anno in anno un notevole risparmio fiscale.
L’assicurazione sulla vita Previdenza Premium vi offre tre vantaggi decisivi:
E se nel frattempo desiderate cambiare qualcosa, adeguate i premi o le prestazioni dell’assicurazione in modo assolutamente flessibile.
Spesso l’investitore deve scegliere tra questi due obiettivi. Con Previdenza Premium è possibile realizzare entrambi: il 95 percento dei premi di risparmio pagati è garantito. Per il restante cinque percento vi offriamo opportunità di rendimento supplementari, affinché il risparmio per la previdenza per la vecchiaia sia davvero redditizio.
Il 95 percento dei premi di risparmio della vostra assicurazione sulla vita sono investiti nel patrimonio vincolato della Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA. L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari verifica periodicamente questo patrimonio vincolato che, in caso di fallimento, va a esclusivo beneficio degli assicurati. Indipendentemente da quello che succede, questo denaro è vostro e vi viene versato. Ma non c’è motivo di preoccuparsi: la situazione finanziaria di Zurich è molto solida. Un fallimento rimane estremamente improbabile anche in futuro.
Il certificato con leva è un prodotto finanziario strutturato che consente una triplice partecipazione all’andamento del valore dello Swiss Market Index (SMI). Il rendimento del certificato con leva corrisponde pertanto a tre volte quello dello SMI – sia in caso di rendimento positivo che negativo. L’emittente del certificato è Credit Suisse SA, Zurigo. Le oscillazioni del corso (volatilità) dello SMI sono monitorate costantemente. In caso di forte volatilità la leva si riduce, e quindi anche il rischio dell’investimento.
Certamente! Un premio annuo moderato favorisce l’autodisciplina nel risparmio, in modo da godersi la vita adesso, praticando però già oggi la previdenza per il domani. Grazie all’esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno, con la copertura di previdenza vi garantite il raggiungimento del vostro obiettivo di risparmio. E in quanto giovane assicurato, nella protezione per incapacità di guadagno beneficiate di premi particolarmente vantaggiosi.
Se stipulate Previdenza Premium nell’ambito della previdenza vincolata pilastro 3a, potete detrarre i premi dal reddito in sede di dichiarazione di imposta. In questo modo di anno in anno risparmiate un importo considerevole in imposte. Se il vostro premio è inferiore all’importo massimo ammesso per il pilastro 3a, avete in qualsiasi momento la facoltà di ottimizzare ancora di più le vostre imposte mediante versamenti supplementari individuali. Con Previdenza Premium nel pilastro 3b i redditi realizzati nel periodo di durata e il pagamento alla scadenza sono esenti da imposta.